Corsi di Ceramica

Corso_CeramicaWP

Sono in partenza due Corsi di Ceramica:

uno rivolto ai bambini, il mercoledì dalle 17,00 alle 19,00

uno rivolto agli adulti, il mercoledì dalle 19,15 alle 21,15

 Il costo mensile del corso euro 30,00 comprensivo della materia prima e degli attrezzi da noi forniti, unica cosa richiesta un grembiule.

 Oggetto del corso: “Argilla nelle nostre mani” – la creta è un materiale duttile, pronto ed esser plasmato, trasformato, con questa daremo spazio alla nostra fantasia, daremo forma a qualcosa che forma non ha.

Obiettivo del corso: acquisire le tecniche del colombino, del rilievo, del tutto tondo, della colorazione di un oggetto.

Gli oggetti che faremo sono: un vaso, una mattonella con o senza rilievo, una maschera, un piatto, un tutto tondo, e altro; ciò che realizzeremo, una volta ultimato, sarà consegnato al partecipante.

L’insegnate dice di sé:

Sono Stefania, faccio ceramica dal 1988, mi sono accostata a questa forma di arte perché sentivo il bisogno di creare qualcosa, di esprimermi liberamente utilizzando le mani, producendo qualcosa di tangibile. Modellare la creta sviluppa la percezione tattile e visiva, e’ bello, piacevole, e ancor oggi, dopo tutti questi anni mi diverte molto”.