Corso di Ceramica

Riparte, per il secondo anno,  dalla seconda metà di ottobre, il Corso di Ceramica di Stefania Andreoli rivolto a bambini e ad adulti:

tutti i martedì dalle 17,00 alle 19,00

Il costo mensile del corso euro 45,00 comprensivo della materia prima e degli attrezzi da noi forniti, unica cosa richiesta un grembiule.

 Oggetto del corso: “Argilla nelle nostre mani” – la creta è un materiale duttile, pronto ed esser plasmato, trasformato, con questa daremo spazio alla nostra fantasia, daremo forma a qualcosa che forma non ha.

Obiettivo del corso: acquisire le tecniche del colombino, del rilievo, del tutto tondo, della colorazione di un oggetto.

Gli oggetti che faremo sono: un vaso, una mattonella con o senza rilievo, una maschera, un piatto, un tutto tondo, e altro; ciò che realizzeremo, una volta ultimato, sarà consegnato al partecipante.

L’insegnate dice di sé:

Sono Stefania, faccio ceramica dal 1988, mi sono accostata a questa forma di arte perché sentivo il bisogno di creare qualcosa, di esprimermi liberamente utilizzando le mani, producendo qualcosa di tangibile. Modellare la creta sviluppa la percezione tattile e visiva, e’ bello, piacevole, e ancor oggi, dopo tutti questi anni mi diverte molto”.