Maker Faire Rome – 12-14 ottobre 2018 – 6° edizione – Lapary

Il 12, 13 e 14 ottobre coLABorando parteciperà  alla Fiera dell’innovazione più prestigiosa al momento, sponsorizzando, nuovamente,  il progetto ideato da Alberto Augello: “LAPARY”.

LAPARY è un utilissimo dispositivo per esercitarsi nella pratica della laparoscopia.

LAPARY è un kit che comprende diverse parti che si possono montare su qualunque contenitore e far funzionare con una semplice web cam od uno smartphone o anche una action cam collegabili ad un monitor dando la possibilità a chi lo sta usando di manovrare gli strumenti e operare su oggetti interni vedendo quello che sta facendo attraverso lo schermo. Così con poco si può disporre di uno strumento molto funzionale e si può iniziare da subito a far pratica in questo moderno approccio chirurgico.

Alberto Augello é  un appassionato di autoproduzione. Ha studiato Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e Architettura. Da quando era molto giovane ha sempre avuto molto interesse nel costruire oggetti per uso comune ma personalizzati da lui. Negli ultimi anni è entrato sempre più in contatto con la cultura Maker appassionandosi alle nuove tecniche di fabbricazione digitale. Spera di accrescere la rete di contatti con molti altri appassionati con cui potersi confrontare, crescere e magari creare qualcosa di importante e utile per molti!